martedì 29 luglio 2014

Hollie... o non Hollie?!?

Quando acquistai Hollie più di un anno fa non si sapeva ancora se fosse maschio o femmina perché era ancora troppo piccola, ma il venditore mi disse che secondo lui era un maschio... Oggi l'ipotesi si sta facendo sempre più fondata!

Ho iniziato a notare alcuni comportamenti "da maschio" in Hollie (come annusare una tartaruga finta e cercare di salirci su) e oggi ho osservato bene il suo piastrone: non è ancora del tutto definito, ma appare comunque molto simile a quello maschile!

Hollie ha circa 3 anni quindi credo che il suo sesso si saprà con certezza tra la fine di quest'anno e gli inizi del prossimo... Nel frattempo sarà meglio che inizi a pensare a un altro nome ahahah ;)!!!

Ecco il piastrone di Hollie:


E qui due siti internet in cui vengono illustrate le differenze fisiche tra le tartarughe di sesso maschile e femminile:
http://www.tartarughe.info/forum/index.php?topic=7330.0
http://www.tartarughe.org/testo/testuggine_c.htm

Se qualcuno di voi se la sente di fare ipotesi o proclamare il verdetto lasci un commento :)!

2 commenti:

  1. Ahaha chissà che non sia maschio veramente.. Il tarta bullo ;)!... però ancora non è detto, perchè nella parte del piastrone, la seconda riga, fa un angolo acuto simile alle tarta femmine, mentre proprio sopra la coda tende al maschio!
    Secondo me a fine estate forse si scoprirà la vera identità di Hollie ;)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha e magari si scoprirà che è veramente un tartarugo ninja ;)!

      Elimina

Ciao, lasciami un saluto :)!
Con affetto, Hollie